Social Network

Gestione dei social network: perchè affidarsi a terzi?

La dei profili facebook ed instagram aziendali è un aspetto molto importante che necessità di curaprofessionalità.

La presenza sui social network è oggi una strategia di comunicazione ormai indispensabile alle attività per crescere sfruttando il web. I social network, se usati con professionalità e consapevolezza, possono essere una fonte inesauribile di potenziali clienti sparsi in tutto il mondo.

La potenzialità di questi strumenti è capace di far aumentare in breve tempo la visibilità del proprio marchio, prodotto o servizio consentendo a imprenditori, professionisti e commercianti di pubblicizzarsi sul web raggiungendo migliaia di nuove persone ogni giorno.

Ciò che cambia radicalmente rispetto alla pubblicità tradizionale è che attraverso i socials viene istaurato un rapporto più intimo con il cliente che deve essere mantenuto e sostenuto attraverso comunicazioni continue pianificate e ricche di contenuti.

Preventivi personalizzati per la gestione professionale dei profili social

La  gestione professionale dei profili social è in ogni caso un progetto personalizzato, dove insieme con il cliente viene progettata e pianificata una linea comunicativa coordinata per sviluppare i contenuti che verranno programmati e pubblicati nel corso dell’anno.

Ne consegue che l’investimento necessario sarà proporzionale alla complessità desiderata del progetto, al numero e alla frequenza dei post (messaggi) pubblicati, oltre che dal budget destinato alla eventuale sponsorizzazione delle inserzioni a pagamento.

Di primaria importanza è l’analisi preliminare condivisa con l’impresa: il briefing iniziale al fine di stabilire obbiettivi e strumenti necessari.

Gestione social networks aziendali

Investimento necessario per la gestione di una pagina social aziendale professionale

La gestione delle pagine social come Facebook o Instagram, consiste nella creazione o nella revisione di un profilo aziendale e comprende di norma le seguenti attività:

  • analisi del settore e relativi competitors (concorrenti)
  • elaborazione di una strategia e un calendario editoriale
  • creazione di un immagine di copertina (pagina iniziale)
  • elaborazione di un titolo ed una descrizione
  • individuazione degli hashtag (parole chiavi) di riferimento
  • pianificazione dei post (messaggi pubblicati)
  • sponsorizzazione a pagamento (strumenti pubblicitari dei singoli social)
  • analisi dei risultati e reportistica

I costi per la gestione professionale dei social network possono variare in funzione delle necessità, ecco qui di seguito alcuni esempi:

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PRESENZA SOFT– Pianificazione e strategia
– Ottimizzazione profilo
– 1 post a settimana
– Gestione 1 campagna AD (minimo 3 mesi)
125€/mese + iva
PRESENZA IMPORTANTE– Pianificazione e strategia
– Ottimizzazione profilo
– 2 post a settimana
– 1 story al mese
– Gestione 2 campagne AD (minimo 3 mesi)
250€/mese + iva
PRESENZA CORPORATE– Pianificazione e strategia
– Ottimizzazione profilo
– 1 post al giorno
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– Gestione 4 campagne AD
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(minimo 3 mesi)
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(*) escluso costo campagna AD

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